Bambini e Ragazzi · Collaborazioni · Senza categoria

Collaborazione // Recensione – Senza Cuore (Taylor Tales #1)

Buongiorno lettori!

Oggi abbiamo un altro titolo che si aggiunge alla sezione per bambini e ragazzi, ovvero Senza Cuore, il primo volume delle Taylor Tales in collaborazione con la gentilissima autrice Romina Scarpanti.

Se siete curiosi, continuate a leggere!

Un Libro, Una Tazza Di The

 SENZA CUORE (TAYLOR TALES #1)

di Romina Scarpanti

51fsjRL5wLL._SY346_

  • Copertina flessibile: 159 pagine
  • Editore: StreetLib (31 marzo 2017)
  • Genere: Avventura per bambini/ragazzi
  • Prezzo di copertina: 19,99 euro

LINK AD AMAZON > QUI

TRAMA: Si sa che quando c’è una mummia di mezzo, qualche pazzo sciroccato è sempre pronto a destarla dal suo sonno eterno. Con quale obiettivo? Conquistare il mondo, ovviamente! Ma per fortuna c’è Miss Taylor, un’intrepida e abbondante (nonna) archeologa che può contare sull’aiuto inconsapevole delle sue adorati nipoti: Sophia e Amanda. A loro ha inviato lo scarabeo, l’unico amuleto in grado di salvare la mummia dal suo destino. Ma qualcosa va storto e cominciano i veri guai! Tra frenetici inseguimenti, doti mistiche e svolte inaspettate… l’avvincente saga della famiglia Taylor ha inizio!

Recensione

Senza Cuore è il racconto perfetto da leggere sotto il sole, con il caldo estivo o in vacanza per piombare in un’avventura tutta da scoprire!

Le Taylor sono un trio frizzante, divertente e unico nel suo genere. Ognuna delle tre protagoniste ha un carattere diverso: abbiamo Miss Taylor, una nonna archeologa e intraprendente, che sfida i cattivi a suon di karate nonostante i chiletti di troppo. Sophia, l’adolescente che vorrebbe una vita normale e il più possibile lontana dall’archeologia e da antichi reperti storici. E poi c’è Amanda, una bambina particolare, che veste con colori scuri e ama allestire finti pic-nic in compagnia di vecchie mummie nel museo della loro città, Eavy-City.

La loro vita prenderà una piega inaspettata dopo il risveglio di una mummia millenaria, destata dal suo sonno profondo grazie a un prezioso amuleto. Le Taylor dovranno riuscire a svelare il mistero dietro questo strano fenomeno, scappando da coloro che vogliono la mummia tutta per sé.

Tra inseguimenti, peripezie, nuovi amori e tanto divertimento questo racconto mi ha saputo intrattenere fino alla fine. Per essere il primo libro di Romina, devo dire di aver trovato la scrittura fluida e accattivante. È riuscita a strapparmi anche qualche risatina tra una pagina e l’altra! Lo trovo sicuramente un racconto adatto al target di riferimento, che va dai 10 ai 12 anni, visto la scrittura non più così semplice per bambini più piccoli.

Il libro contiene anche qualche pagina dedicata a diverse illustrazioni a mio parere bellissime, che mi hanno molto ricordato lo stile dei fumetti delle W.i.t.c.h. (da bambina ne andavo matta!) come quella riportata in copertina. I personaggi sono illustrati benissimo, rispecchiando le caratteristiche di ognuno, sia fisiche che caratteriali.

L’ambientazione calda dell’Egitto lo rende il perfetto libro da ombrellone, da leggere con i piedi che toccano la sabbia, immaginando di essere insieme alle ragazze Taylor. Perciò siete ancora in tempo per recuperarlo e leggerlo, o regalarlo a coloro che non aspettano altro che un’avventura da cominciare!

VOTO: 7,5 / 10

Un Libro, Una Tazza Di The

Eccoci arrivati alla fine, spero che la recensione vi sia piaciuta e sia stata utile e grazie per essere passati di qui 🙂

Fatemi sapere in un commentino cosa state leggendo al momento e che libri vi siete portati o porterete sotto l’ombrellone!

Io scappo a fare la valigia, finalmente è arrivato anche il mio turno per una meritata vacanza, ma non disperate! Tra qualche giorno uscirà il Wrap Up di Luglio, quindi occhi aperti 😀

Un abbraccio lettori e a presto!

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

Annunci

2 thoughts on “Collaborazione // Recensione – Senza Cuore (Taylor Tales #1)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...