Bambini e Ragazzi · Collaborazioni

Collaborazione // Recensione – Da Grande sarò una Chef

Buongiorno lettori 🙂

Bentornati nella sezione dedicata ai più piccini! Oggi vi voglio parlare del libro illustrato Da Grande sarò una Chef che ho letto grazie alla collaborazione con l’autrice Carlotta de Melas. Già sul blog vi avevo portato la recensione di un altro suo libro per bambini, ovvero Panna nel grande giardinoche mi era piaciuto molto!

E di questo cosa ne penso? Scopriamolo subito!

Un Libro, Una Tazza Di The

DA GRANDE SARÒ UNA CHEF

di Carlotta de Melas

illustrato da Ania Simeone

7833840

  • Copertina flessibile: 43 pagine
  • Editore: Emme Edizioni (13 giugno 2017)
  • Collana: Prime letture
  • Genere: Narrativa per bambini
  • Prezzo di copertina: 7,50 euro

LINK ACQUISTO AMAZONQUI

TRAMA: Cloe vuole diventare la prima pecora chef di Greenyork, ma per farlo ha bisogno dei consigli del famoso chef Tonino Speranza e di… un aiutante speciale! Ce la farà?

1480694713627

Nella grande città di Greenyork una soffice pecorella di nome Cloe vive inseguendo il suo più grande sogno: quello di poter diventare un’amatissima chef. Da sempre tutti la prendono in giro, fare la chef non è lavoro per pecorelle! Ma lei, appoggiata dai genitori sa che niente è impossibile quando si tratta dei propri sogni e delle proprie passioni.

L’occasione giungerà con l’arrivo dell’acclamato chef Tonino Speranza, che organizzerà un torneo per aspiranti cuochi. Riuscirà Cloe a impressionare il grande e grosso Tonino Speranza con i suoi piatti dal sapore magico?

i287104489266546813._szw480h1280_.jpg

Da Grande sarò una Chef mi ha fatta sorridere dall’inizio alla fine. È un libro molto dolce, e non solo perché si parla di torte e dolcetti! La storia di Cloe è piena di speranza, che serve soprattutto quando tutti ti remano contro, dicendo che il sogno che hai non è pane per i tuoi denti. Se la piccola Cloe può riuscire a trovare la grinta e lo stimolo per mettercela tutta, allora chiunque può farlo, perfino cominciando da quando si è piccini.

Le illustrazioni di Ania Simeone sono delicate e fiabesche. Il tratto è leggero e coloratissimo, con molti particolari. Ho trovato ogni illustrazione adatta al racconto e ben amalgamata con la storia, rendendo l’esperienza di lettura divertente e deliziosa!

La narrazione di Carlotta de Melas è molto lineare, chiara e adatta al target, che si può aggirare dai 6 anni in su. Mi sento di consigliarvelo se volete leggere ai vostri piccoli un racconto breve, che insegni loro a non perdersi d’animo e a inseguire sempre i propri desideri!

VOTO: 7 / 10

Un Libro, Una Tazza Di The

Eccoci arrivati alla fine!

Spero che questa recensione vi sia stata utile! Fatemi sapere se siete rimasti incuriositi dalla storia della piccola Cloe 🙂

Io auguro intanto a grandi e piccini buone letture!

Un abbraccio e alla prossima

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...