Bambini e Ragazzi · Collaborazioni

Recensione – Panna nel grande giardino

Buon giorno lettori e buon Venerdì! 🙂

Oggi volevo proporvi la recensione di un dolcissimo libro per bambini, intitolato Panna nel grande giardino, di due autrici: Carlotta De Melas Miss Cecip Art. Ho deciso infatti di collaborare con loro per farvi scoprire questo racconto per bambini davvero carino, in usita questo mese!

silver-divider

  • ISBN: 978-88-99878-09-2
  • pagine: 40
  • formato: 21×21 cm
  • euro: 14,00
  • genere: narrativa per bambini, illustrata a colori
  • uscita: dicembre 2016
  • Distributori: Libro. CoFastbookDistribook
  • Vendita diretta: info@miriagono.it

Per maggiori informazioni & curiosità, date un’occhiatina al loro sito internet —> QUI!

silver-divider

9788899878092_0_0_496_80 TRAMA: 

Chi è Panna? È una bambina piccola, non solo di età: a occhio nudo nessuno la vedrebbe nel Grande Giardino, dove c’è la sua casa, un Tulipano Rosa.
Panna decide di andare alla ricerca di un regalo speciale per il compleanno della mamma. Ha tante idee…
Nella ricerca Panna si perde fra piante e fiori che non ha mai visto prima. Aiutati dalla squadra di colibrì e lucciole, i genitori ritrovano Panna.
Fra le braccia di Mamma e Papà, Panna parla della sua avventura e scopre qual’è veramente il regalo speciale…
Scopriamo insieme qual’è?

Recensione

Premetto che adoro le storie per bambini ambientate nel regno naturale. Da piccola leggevo solo fiabe di questo tipo e Panna nel grande giardino mi ha davvero saputo far sorridere! La storia è molto semplice e magica, ambientata in quello che potrebbe essere il nostro giardinetto di casa, ma che si trasforma sotto gli occhi della piccola Panna in un regno dove pullulano amici grilli e libellule, e dove le piante hanno un ruolo importantissimo, uno diverso dall’altro. In questo racconto c’è davvero tanta fantasia, ed è una cosa che apprezzo sempre molto nei libri per bambini, perchè insegna a guardare il mondo con occhi diversi e pieni di stupore, ricordando anche a noi adulti l’importanza di saper ritornare piccoli, a volte. L’aspetto più emozionante del racconto è sicuramente idea che giace dietro la storia di Panna, scritta da Carlotta De Melas. Un pensiero molto dolce, in cui si percepisce subito l’amore senza confini di una mamma. E’ infatti un libriccino che porta la famiglia al primo posto, l’ho trovato adatto per ogni bambino e genitore, perchè ci ricorda che l’affetto di una famiglia unita è uno dei beni più preziosi che abbiamo.

“La particolarità della famiglia Romuà è nella loro statura. Sono piccoli, così piccoli che difficilmente un occhio umano li potrebbe scorgere fra i petali del Tulipano Rosa che è la loro casa.”

Le illustrazioni di Miss Cecip Art sono dolcissime. Mi hanno colpito soprattutto i colori, sempre vivaci e luminosi, adatti a catturare l’attenzione dei bambini che sfogliano le pagine e a divertire i più grandi. Se vi piacciono le illustrazioni sulla natura, questo piccolo libro ne è pieno!

panna_galleria-942x400

VOTO:   stella1stella1stella1stella1

silver-divider

Bene lettori! Spero che la recensione di oggi vi sia piaciuta.

Alla prossima e come al solito, buone letture!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...