Collaborazioni · Segnalazioni

Segnalazione // Bakemono Lab

Buongiorno lettori 🙂

Oggi vi faccio conoscere con piacere la casa editrice indipendente Bakemono Lab Edizioni, casa editrice dell’Associazione Culturale Bakemono Lab. Il loro catalogo, che spazia da libri illustrati a narrativa per grandi e piccini, ricorda molto le atmosfere fiabesche e gotiche. Non serve dire che ne sono rimasta affascinata dopo solo una breve occhiata alle loro pubblicazioni!

Se volete acquistare uno o più titoli della casa editrice, vi basterà fare un giro tra il loro catalogo online. Detto ciò vorrei segnalarvi quattro titoli che mi sono stati gentilmente inviati, sperando che possano incuriosire anche voi.

Un Libro, Una Tazza Di The

NOTE DI VIOLA

di Varla del Rio, Claudia Ducalia e Alice Pelle

Viola_copertina_per_web-445x666.png

  • Cartonato Grande: 50 pagine
  • Collana: Illustrati Deluxe
  • Lingua: Italiano e Francese/Inglese
  • Genere: Narrativa illustrata
  • Prezzo di Copertina: 16,00 euro

TRAMA: “Viola ha sempre la chiave giusta per entrare nel cuore degli altri”. Viola vive nel bosco, in una casa piena di animali.
Suona tanti strumenti e grazie alla musica entra in contatto con la natura che la circonda e con il cuore delle persone che sanno ascoltare.
Il suo mondo è magico, pieno di immagini e di melodie suggestive.
Non siete curiosi di conoscerla?

“Note di Viola” è una favola bilingue, scritta da Varla Del Rio e illustrata da Claudia Ducalia. La musica è stata composta da Alice Pelle, gli spartiti sono presenti nel libro e potete ascoltare i brani grazie al codice Qrl. Il volume è disponibile solo in formato cartaceo, in lingua inglese e francese.


 

NOPPERABOO!

[ATTUALMENTE IN RISTAMPA]

di Valerio la Martire

illustrazioni di Nicola Sammarco

nopperaboo2-367x666

  • Copertina flessibile: 50 pagine
  • Collana: Illustrati Classic
  • Genere: Narrativa per ragazzi

TRAMA: “Il lontano paese di Edo era infestato da una fantasmessa bambina di nome Keiko. La leggenda narra che la prima Nopperaboo, la bis bis, bis bis nonna di Keiko,
una fantasmessa incatenata, perse la bocca, il naso e anche gli occhi perché era una tipa molto pulita; ogni mattina si lavava la faccia anche tre volte di fila e un giorno il volto le venne via con un’insaponata un po’ troppo decisa. La bis bis, bis bis nonna di Keiko vide i propri occhi, il naso e la bocca scivolare via con l’acqua giù dentro il lavandino. Ma non se ne preoccupò affatto. Al contrario pensò a quanto sarebbe stata più spaventosa
senza il volto e si rallegrò molto. Così nacque la tradizione dei Nopperaboo!” Keiko gira il mondo per apprendere l’arte dello spavento. Riuscirà ad eguagliare il record della sua bis bis bis bis nonna?
Nopperaboo! è una favola moderna che vi farà venir voglia di mettervi in viaggio e di acquistare prugne in salamoia.


YŌKAI

di Marco Mancinelli, Olivia Balzar, Monica Serra, Valerio la Martire

Yokai-Copertina-457x666

  • Copertina Flessibile: 176 pagine
  • Collana: Narrativa Yokai
  • Genere: Narrativa Horror
  • Prezzo di Copertina: 14,00 euro

TRAMA: Quattro racconti, quattro brividi lungo la schiena. Immergetevi nei tetri meandri di Yōkai, tra le nebbie di questi luoghi oscuri. Lasciatevi trasportare in questo viaggio tra le caligini della mente che saprà sicuramente lasciarvi anche qualcosa di inaspettato.

Il giardino dei bambini storti

Un’intensa fiaba dark, ispirata dalla creatura del folclore giapponese Yuki-onna, la donna delle nevi. È un meta racconto, in cui la narrazione si intreccia su se stessa e avvolge il lettore con le sue spire senza tempo, proiettandolo in un groviglio di storie sul cui sfondo si muovono bambini che sono come ricordi, promesse tradite, treni che non tornano più e lacrime che si perdono nelle tempeste. L’amore dona la vita, ma l’amore tradito non muore mai. E nel giardino dei bambini storti, quando arriva l’inverno, la signora delle nevi vi racconterà la sua storia di dolore.

La casa nasconde ma non ruba

L’orrore può celarsi nelle situazioni più normali, nei luoghi più confortevoli e, a prima vista, sicuri. Può trovarsi in uno sguardo innocente, in uno scricchiolio costante, in un oggetto fuoriposto, in una scelta sbagliata. La giovane Indra, accettando di fare un favore ad un’amica, non avrebbe mai immaginato di trovarsi faccia a faccia con un orrore antico e ben radicato tra i muri di una casa da sogno.

Demone, mangia i miei sogni

Lo scontro fra i Signori della guerra che insanguina le pianure giunge fino alla Dorsale. Yuki, sopravvissuta alla distruzione del suo villaggio, viene salvata dal potente Mori Okami che la porta via con sé per darle una nuova vita. Riuscirà il demone a cui la ragazza è stata affidata a proteggere il suo sonno dalle insidie di casa Mori ?

La ragazza con le catene nel quadro

Un uomo varca la soglia di una dimora ai confini del tempo, non ricorda nulla di quello che gli è successo. Un Guardiano lo accoglie e lo guida attraverso le stanze abitate da strane creature, percorse da voci interne e inquietanti visioni. Lentamente i ricordi riaffiorano nella mente dell’uomo portandolo a rivivere uno spaventoso incidente.

Un Libro, Una Tazza Di The

Ecco qui tutti i titoli che avevo da mostrarvi 🙂

Avete trovato qualcosa che stuzzica il vostro interesse? Fatemelo sapere qui sotto nei commenti!

Io vi abbraccio e come sempre vi auguro buone letture

A presto!

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...