Collaborazioni · Segnalazioni

Segnalazione // Il Giovane Robot

Buongiorno lettori!

Vi segnalo con piacere un titolo uscito a fine Agosto per Edizioni E/O. Ho richiesto alla casa editrice la possibilità di ricevere questo romanzo che mi ha affascinata da che ne sono venuta a conoscenza e sono stati davvero gentilissimi a inviarmelo, così che a breve potrò parlarne meglio con voi qui sul blog.

Andiamo quindi a scoprire di cosa si tratta!

Un Libro, Una Tazza Di The

IL GIOVANE ROBOT

di Yōsuke Sakumoto

cover_9788866328711_2139_240.jpg

  • Copertina flessibile: 217 pagine
  • Editore: Edizioni E/O (24 agosto 2017)
  • Collana: Dal mondo
  • Traduzione a cura di: Costantino Pes
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Prezzo di Copertina: 16,00 euro

LINK ACQUISTO AMAZON > QUI

Un giovane robot dalle sembianze umane viene creato da uno scienziato con l’obiettivo di rendere felici gli uomini. Dovrà vivere tra loro, come un agente segreto, capire le loro motivazioni e intervenire per correggere i loro errori.
Ma non tutto va come dovrebbe, la complessità dei sentimenti umani lo porterà a vivere situazioni inattese.
Il «dolore» e la «dolcezza» del protagonista sono raccontate con semplicità e maestria dall’autore Sakumoto Yōsuke, da anni affetto da una forma di schizofrenia.


TRAMA: L’adolescente Tezaki Rei è un robot in incognito, progettato da uno scienziato sconosciuto ma geniale, che ha il compito di portare felicità agli esseri umani. Quello di Rei è un modello sperimentale di alta qualità: ha grandi abilità e capacità mnemoniche superiori. Riflette con distacco sulle azioni degli uomini, che non sanno della sua natura di robot. È perfettamente mimetizzato tra loro, sebbene in più di un’occasione la complessità dei sentimenti umani, mal padroneggiata da Rei, lo porti a vivere mille equivoci e incomprensioni, spesso esilaranti, che mettono in crisi le sue funzioni di automa, sottoponendolo a dei crash di sistema che lo costringono a rivedere radicalmente i suoi piani.
Il nostro robot dovrà andare alla ricerca di un passato rimosso, doloroso e molto diverso da quello che credeva. Questa nuova consapevolezza lo costringerà ad affrontare un difficile percorso in cui ripensare totalmente la sua esistenza, in cerca di un rinnovato senso di sé e un nuovo rapporto con la realtà e le persone.

L’AUTORE: Yōsuke Sakumoto vive in Giappone nella prefettura di Yamanashi. Scopre la scrittura molto giovane collaborando al sito WEB Chrunch Magazine, fino a vincere, poco più che trentenne, il premio Chrunch Novels per autori emergenti con il suo primo romanzo, Seishun Robotto (Il Giovane Robot), pubblicato nel 2015 dall’editore Discover 21, che lo proietta ai vertici delle classifiche giapponesi. Nel 2016 viene pubblicato il suo secondo romanzo, Doraggu karā no sora (Un Cielo Color Droga).

Vuoi leggere un’anteprima del romanzo?

CLICCA QUI!

Un Libro, Una Tazza Di The

Vi ha incuriosito questo titolo? Fatemelo sapere qui sotto con un commento!

Io nel frattempo vi mando un abbraccio e vi auguro, come sempre, buone letture 🙂

A presto

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...