Random

Liebster Award 2017 #2!

Buonasera lettori 😀

Sono stata con gioia nominata per la seconda volta al Liebster Award 2017 da tre blog diversi. Ho deciso quindi di darmi da fare e rispondere alle loro domande, davvero interessanti, e nominare a mia volta delle bravissime blogger che seguo con piacere! Cominciamo subito, munitevi di viveri perché sarà un post molto lungo!

Un Libro, Una Tazza Di The

Liebster-Award

– REGOLE –

1. Ringraziare chi ti ha premiato.
2. Scrivere qualche riga (max. 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite.
3. Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato.
4. Scrivere a piacere 11 cose di te.
5. Premiare a tua volta 11 blog.
6. Formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno.
7. Informare i blogger del premio assegnato.


 

– PUNTO 1 –

Ringrazio tantissimo Grace di Storie Per Theil blog Dentro Un Libro e Aurora di Tra una Pagina e un Caffè per la nomina!


 

– PUNTO 2 –

Voglio promuovere il blog Canti delle Balene che seguo da quando ho aperto il blog qui su WordPress e che mi ha sempre saputo divertire con gli articoli e le rubriche che propone! Consiglio a tutti di passare a dare un’occhiata 😀


 

– PUNTO 3 –

Dentro Un Libro

1. Ultimo libro letto?

Ho finito in vacanza Le Otto Montagne di Paolo Cognetti. Un bellissimo libro che parla di crescita personale, approfondisce la conoscenza di sé stessi ed è un vero gioiello per chi ama la montagna selvaggia.
2. Quale genere di libro preferisci?

Leggo diversi generi, ma quelli che mi catturano di più sono l’horror e il fantasy. Con entrambi rimango incollata alle pagine!
3. Hai una biblioteca personale?

Diciamo si e no. Ho più mensole che scaffali, quindi i miei libri si trovano molto alla rinfusa. Spero in ottobre di potermi far regalare una libreria come si deve così da poter dare ai miei libri una casa più accogliente 🙂
4. Dove ti piace leggere di più?

Senza dubbio nel mio letto prima di dormire, ancor meglio se con una tazza di the.

5. Perché hai aperto il tuo blog?

Prima di aprire il blog ho aperto una pagina Instagram dedicata ai libri, ma volevo avere uno spazio tutto mio in cui approfondire le mie letture e condividerle con gli altri. Così dopo un po’ di tira e molla ho deciso di aprire questo blog, che mi rende davvero felice!
6. Qual è la tua serie TV preferita?

Aiuto, ne seguo davvero tantissime! Potrei fare una Top 5 per rendere le cose più semplici: Game Of Thrones, Stranger Things, Skins, Twin Peaks Friends.
7. Il tuo libro preferito?

Altra domanda difficile! Per ora sceglierei Harry Potter (la saga intera) di J.K. Rowling, IT di Stephen King e L’Alchimista di Paolo Coelho.
8. Hai un animale domestico? Se si, quale?

Sì, ho un pastore tedesco di quattro anni. Si chiama Lars, è buffissimo e pelosissimo!
9 Come scegli un libro da leggere? Sei influenzata/o dal copertina o dal titolo?

Di solito scelgo un libro grazie a raccomandazioni da altre persone, ma se vado alla cieca la copertina fa spesso la sua parte. In ogni caso non compro mai un libro solo per la sua copertina, deve sempre essere accompagnato da una trama che sembri di mio gusto.
10. Qual è il tuo scrittore/scrittrice preferito/a? Quale dei suoi libri ti piace di più?

Di sicuro devo scegliere Stephen KingDei libri che ho letto di questo autore di sicuro IT è il mio preferito. Amo anche la Rowling, ovviamente! Della saga di Harry Potter il mio libro preferito è Il Principe Mezzosangue. Devo infine citare anche Banana Yoshimoto, autrice giapponese che sembra essere in grado di scrivere un po’ di me in tutti i suoi romanzi. Il mio preferito è Kitchen.
11. Consigliami un libro

Vista la stagione estiva ti consiglio Assassinio sull’Orient Express, una perfetta lettura da ombrellone firmata Agatha Christie!


 

Tra una Pagina e un Caffè

1. Qual è il significato del nome del tuo blog?

Credo sia in parte evidente haha! Amo Harry Potter e Luna è uno dei miei personaggi preferiti. Ho quindi deciso di giocare con il cognome, da Lovegood a Lovebook per il mio amore per i libri. In più essendo stata smistata in Corvonero, mi sembrava giusto scegliere un personaggio di quella casa 🙂

2. Nomina 3 libri che hai amato.

Per non essere ripetitiva e citare i libri di prima ne sceglo altri tre: Oceano Mare di BariccoLa Compagnia dell’Anello di J.R.R. TolkienOrgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.

3. Lasci i libri intonsi o li segni/sottolinei/ecc.?

Di solito li lascio intonsi, capita molto raramente di sottolinearli e se lo faccio è sempre a matita.

4. Cosa ami e cosa odi della tua esperienza come bookblogger?

Amo condividere i miei pensieri riguardo i libri con la comunità di blogger. È bellissimo venire a conoscenza di nuovi libri da leggere ed essere in grado di far avvicinare alla lettura diverse persone. L’unico aspetto che “odio” è il fatto di avere davvero poco tempo per potermici dedicare, perciò a volte vorrei essere più presente ma proprio non ci riesco.

5. Saga o stand-alone?

Preferisco gli stand-alone in genere, ma se una saga mi appassiona sono contenta che ci siano più libri da leggere che riguardano la stessa storia!

6. Oltre la lettura, hai altre passioni? Se sì, quali?

La lettura sembra essere la mia passione più grande, ma mi piace molto anche la fotografia! Per il resto non ho molte altre passioni (se non contiamo quella di guardare serie TV haha!)

7. Sei una lettrice libera o stili TBR/partecipi a challenge?

Sono totalmente libera, le letture le scelgo sempre in base a ciò che desidero leggere al momento. Ho prvoato a stilare delle TBR in passato, ma ho sempre finito per non seguirle.

8. Cosa non può mancare in un libro per rientrare di diritto tra i tuoi libri del cuore?

Una prosa scorrevole, una buona introspezione dei personaggi, degli elementi fantastici (di qualsiasi genere, non per forza che facciano rientrare il libro nella categoria del fantasy) e un’ambientazione autunnale, invernale o nordica per lo più.

9. Ti piacerebbe scrivere un libro? Se sì, hai già qualche idea?

Veramente no. Non che non mi piacerebbe, ma non ne sarei in grado. Preferirei puntare ad essere editrice più che scrittrice.

10. Leggi libri di non-fiction?

Molto raramente, purtroppo. Ho sempre paura che mi diano troppo da pensare e che mi distraggano dallo studio. So che può sembrare stupida come risposta, ma è il pensiero che mi balza alla mente ogni volta che vorrei cominciarne uno! Alla fine riesco a leggerne meno di quello che vorrei.

11. Nomina il libro più bello che hai letto quest’anno.

Per il momento il trofeo se lo giudica IT di King!


 

Storie Per The

1. Quanti anni hai?

Ho 21 anni, compio 22 anni ad Ottobre.

2. A che età hai iniziato a leggere?

Non lo so di preciso, probabilmente attorno ai 4 / 5 anni. È una passione nata proprio fin da subito.

3. Il tuo colore preferito?

Il bordeaux.

4. Come è nata la tua passione per i libri?

Come dicevo prima, è nata molto spontaneamente. Di sicuro i miei genitori mi hanno spronata a leggere, in particolare mio padre che è sempre stato un gran lettore. Credo comunque che sia nata proprio da sé!

5. Un unpopular opinion su un libro:

Non voglio offendere nessuno con questa risposta, ma ho davvero fatto fatica a mandare giù Città di Ossa, il primo volume della serie di Shadowhunters di Cassandra Claire. So che la saga ha conquistato diversi cuori, ma di certo non ha fatto breccia nel mio.

6. Qual è il tuo hobby preferito (a parte leggere chiaramente ;))?

Guardare Serie TV, scrivere sul blog e passeggiare con il mio ragazzo o con le mie amiche. Lo so, ho una vita poco spericolata haha!

7. Cane o gatto?

Gatto. Sempre.

8. Ti piace dove vivi o vorresti trasferirti?

Se si parla di città, non mi dispiace dove vivo. Potrei forse restare a vivere qui ed essere felice. Se invece si parla di paese, mi sento molto più legata ai paesi del nord europa, specialmente quelli a tradizione celtica come la Scozia o l’Irlanda.

9. Ti piace la poesia?

Non molto ad essere sincera. Non mi ha mai particolarmente incuriosita o affascinata.

10. Preferisci il caldo estivo o il freddo invernale?

Seppur io sia molto freddolosa, preferisco il freddo invernale. Odio la stagione estiva, mentre quando arriva l’autunno sento già di entrare nel periodo dell’anno che più mi si addice.

11. Raccontami un segreto su di te 😉

Da piccina mangiavo i pastelli e le matite. Le rosicchiavo come un cucciolo di castoro! Ora ho smesso, ma mi mangio le unghie. Sarà perché il lupo perde il pelo ma non il vizio?


 

– PUNTO 4 –

  1. Amo la natura, piante, animali, minerali. Eppure ho il pollice meno verde di tutto il pianeta. Riesco a far morire una piantina di cactus nel giro di qualche giorno!
  2. Per quattordici anni ho avuto come animale domestico un gatto bianco e nero di nome Basol, che mi manca ancora moltissimo. Dopo di lui non ho più potuto portare a casa altri gatti per via del mio cagnolone, ma un giorno tornerò ad essere una vera gattara col pedigree.
  3. Sono affascinata dalla lettura dei Tarocchi, possiedo un mazzo particolare che a volte uso e molto spesso (vuoi per fortuna, vuoi perché sono una strega nel profondo :D) ci ho visto giusto.
  4. Detesto le discoteche e i luoghi affollati. Se ho voglia di stare  in compagnia di amici preferisco di gran lunga le uscite tranquille o il vedersi a casa per una pizza in compagnia.
  5. Ho – al momento – quattro tatuaggi ufficiali più uno sgorbio che la tredicenne me di allora ha deciso di auto tatuarsi. In tutto diciamo che ho quattro tatuaggi e mezzo. Sono (dal più vecchio al più nuovo): il simbolo della pace, la scritta courage con un uccellino, il muso di un micio a colori in ricordo del mio, due mani che si stringono i mignolini a promessa (fatto insieme alla mia migliore amica) e le tre stelline che si trovano a ogni inizio capitolo dei libri inglesi di Harry Potter.
  6. Da piccola volevo diventare maestra, veterinaria o aprire una libreria. Ora non so nemmeno cosa voglio mangiare a colazione quando mi sveglio!
  7. Sto studiando Mediazione Linguistica e Culturale nella mia città, ma non so ancora in che campo vorrei lavorare o specializzarmi.
  8. La città che ho visitato in cui mi sento sempre a casa quando ci torno è Parigi.
  9. Sono leggermeeeeeente ipocondriaca. Tipo che un’emicrania diventa un tumore dopo tre secondi netti.
  10. Amo gli animali, moltissimo. Tra i miei preferiti ci sono i gatti, i fennec, le volpi, i corvi, i falchi, le api, le pantere, eeee macarena! Potrei andare avanti all’infinito!
  11. La cucina orientale (cinese e giapponese) è quella che preferisco in assoluto.

 

– PUNTO 5 –

A mia volta taggo con piacere:

  1. Living Among The Books
  2. WriThings
  3. A Cup of Tea and a Good Book
  4. La Libreria di Gabri
  5. Cioccolato e Libri
  6. Salotto dei Libri
  7. La Lettrice Impertinente
  8. Giulia’s Angle
  9. Favole di Viola
  10. Gaialor95
  11. Il Giro del Mondo Attraverso i Libri

 

– PUNTO 6 –

Ecco a voi le mie domande:

  1. Preferisci andare in vacanza al mare o in montagna?
  2. Chi ti ha trasmesso la passione per la lettura?
  3. Se potessi scegliere un solo libro da leggere per un anno intero quale sarebbe e perchè?
  4. Qual’è il tuo libro classico preferito?
  5. Mentre leggi bevi o mangiucchi qualcosa?
  6. Riesci a leggere con sottofondi come televisione o musica?
  7. Parlami di un libro della tua infanzia che ti ha particolarmente colpita.
  8. Qual’è secondo te un libro che tutti dovrebbero leggere prima o poi?
  9. Qual’è il libro che hai sugli scaffali da più tempo che non hai ancora letto?
  10. Se potessi essere una creatura mitologica, quale saresti e perché?
  11. All’improvviso ti ritrovi dentro al libro che stai leggendo al momento. Che libro è? Chi sei tu? Vorresti continuare a vivere nel libro o tornare alla realtà?

Un Libro, Una Tazza Di The

Grazie lettori per essere giunti fin qui! Spero che anche questo Liebster Award vi sia piaciuto 🙂

Non vedo l’ora di leggere le vostre risposte!

Nel frattempo vi auguro buone letture e vi mando un abbraccio

A presto

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

 

2 thoughts on “Liebster Award 2017 #2!

  1. Grazie per la nomina intanto! Spero di riuscire a rispondere 😀 è stato bello leggere le tue risposte, perché ho scoperto che abbiamo molte cose in comune! Purtroppo su Instagram non è così facile dire così tante cose tutte assieme… ora so ancora di più che seguirti e fidarmi dei tuoi consigli fa per me 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

