Collaborazioni · Segnalazioni

Segnalazione – Do It Human Editori

Buongiorno lettori!

Oggi vi segnalo la casa editrice Do It Human Editori con cui ho aperto recentemente una collaborazione. Si tratta di una casa editrice e agenzia di comunicazione dal catalogo ancora piccino ma di ottimi contenuti!

“È una filosofia di vita che pone al centro di tutto la relazione umana, la quale può essere applicata in qualsiasi settore. Noi abbiamo deciso di applicarla in un’agenzia di comunicazione e una casa editrice.”

– Do It Human Editori

Qui di seguito vi lascio tutti i dettagli dei loro titoli:

Un Libro, Una Tazza Di The

copertina-dire-fare-ringraziare-e1491907060202.pngDIRE, FARE…RINGRAZIARE

di Assunta Corbo

  • Copertina flessibile: 168 pagine
  • Data di pubblicazione: Dicembre 2016 (II ristampa)
  • Genere: Autostima, motivazione e capacità cognitive
  • Prezzo di copertina: 19,00 euro

LINK ACQUISTO AMAZONQUI

 

TRAMA: “Arriva un momento, nella vita di ognuno di noi, in cui ci si ferma e si osserva la propria realtà. Per me è stato a fine 2012. Fino ad allora avevo creduto di essere felice, ma improvvisamente non era più così. Mancava qualcosa. Ho cominciato a farmi delle domande. E le risposte non sono state piacevoli. Ho scoperto in quei giorni che non ero autentica e non stavo vivendo la vita che desideravo. Mi lamentavo in continuazione e il sorriso era solo superficiale. Nel profondo avevo tanti blocchi, paure e limiti. Che fare?

In questi momenti di riflessione abbiamo sempre una scelta: ascoltare e accettare le risposte oppure richiuderle in un cassetto e fare finta di niente. Ho scelto di ascoltarle. Mi hanno fatto male per un po’. Poi ho scoperto la gratitudine. E da lì è cambiato tutto. Ho cominciato a osservare la mia vita con occhi diversi. Ho scritto tanto e ascoltato i miei pensieri. Dopo tanta confusione, affanni e una quotidianità disordinata, ho scoperto che potevo essere me stessa e potevo vivere nella gioia. Semplicemente partendo da quello che avevo in quel momento. Giorno dopo giorno ho scoperto lo stato di gratitudine e la mia vita ha cominciato a brillare. Fino a che ho visto realizzarsi i miei sogni. Scoprire la gratitudine è stato il dono più grande che ho fatto a me stessa e alle persone che amo.”

Assunta Corbo


 

51y2LGQDyGL._SX340_BO1,204,203,200_VOLEVO ESSERE BIONDA

di Veronica Barsotti

  • Copertina flessibile: 228 pagine
  • Data di pubblicazione: 22 giugno 2017
  • Genere: Narrativa contemporanea
  • Prezzo di copertina: 17,00 euro

LINK AD AMAZONQUI

TRAMA: Un romanzo che saltella, giocando a campana con le caselle che la vita ci disegna davanti, e che spesso perde l’equilibrio per poi ritrovarlo sull’altra gamba. Un libro che parla di amore, resilienza, cambiamento, social media, famiglia, maternità e persino di pizza e caffè. La vita di Arianna è un labirinto caleidoscopico di situazioni paradossali, casi di omonimia e di osmosi tra le persone che incontra, in cui empatia e ironia si inseguono senza mai bisticciare. La scuola dei bambini, i colleghi, le mamme degli amici dei figli: tutto è filtrato da sguardi, che siano quelli degli altri o il nostro occhio interiore che osserva anche i moti interni, quelli più difficili da scorgere e spesso da interpretare. Arianna ci prende per mano e mostra questi sguardi, i ricordi, le emozioni e le paure. Volevo essere bionda non fornisce né ricette né facili soluzioni ai folli imprevisti della vita: il fluire dell’esistenza è inesplicabilmente buffo e per sopravvivere è meglio non prendersi troppo sul serio. Un libro tutto da ridere che ruberà il vostro cuore.


 

copertina-castelli_di_carte-fabio_marelli-BIG-e1491906158286.jpgCASTELLI DI CARTE

di Fabio Marelli

  • Copertina flessibile: 240 pagine
  • Data di pubblicazione: 10 novembre 2016
  • Genere: Narrativa contemporanea
  • Prezzo di copertina: 16,50 euro

LINK AD AMAZONQUI

TRAMA: Fabio è un ragazzo caparbio che impegna le proprie energie nella costruzione del suo mondo ideale. Si nasconde da ciò che non vuole vedere e si mostra per come vuole apparire. Si confronta sempre con Lisa, collega e migliore amica, che desidera da lui qualcosa di più, qualcosa che Fabio cerca in Alessandro e poi in altri. Bugie e omesse verità obbligano Fabio a vivere molteplici vite a seconda della persona che si trova di fronte, fino al punto di rottura che lo costringe a seguire l’unica strada possibile: la sua. “Castelli di carte” potrebbe riassumersi in tre aggettivi: ironico, empatico e autentico. L’autore affonda la propria indagine nel suo passato, distruggendo quelle costruzioni sociali e caratteriali che nascondevano sapientemente un bambino non ancora cresciuto e per certi versi ferito. Un libro a più livelli, che sfoglia delicatamente ogni strato della mente di un essere umano. Ogni pagina è scritta per essere d’ispirazione per chi ha rischiato o rischia di ritrovarsi prigioniero di se stesso e dei suoi castelli di carte. Tra sessualità, lavoro, famiglia e amicizie, Fabio si mette in gioco raccontando il suo viaggio verso la conquista dell’onestà emotiva.


 

41B4SGMkcvL._SX369_BO1,204,203,200_DIARIO DELLA GRATITUDINE

  • Copertina flessibile: 424 pagine
  • Data di pubblicazione: 18 maggio 2017
  • Genere: Autostima, motivazione e capacità cognitive
  • Prezzo di copertina: 12,50 euro

LINK AD AMAZONQUI

DESCRIZIONE: Il diario della gratitudine è una vera svolta nella propria vita. Aiuta a renderci più forti, ad acquisire consapevolezza di ciò che abbiamo, ci rende ricchi e ci rende gioiosi. Il suo straordinario potere ne fa uno strumento ideale nei momenti di difficoltà e nelle grandi sfide della vita. Il cambiamento di punto di vista che determina è la chiave di tutto.

Cosa contiene il Diario della Gratitudine?

•   Diario di due anni: ogni pagina del diario è divisa in due, dopo averlo usato per un anno potrai ricominciare da capo: sarà sorprendente scoprire com’è cambiata la percezione della tua vita e il tuo senso di gratitudine a distanza di tempo.

•   Introduzione: a cura degli editori con un estratto di Dire, Fare… Ringraziare di Assunta Corbo.

•   10 regole per scrivere il diario della gratitudine: suggerimenti e semplici indicazioni per scrivere un scrivere un diario efficace.

•   Un aforisma al mese: pillole per restare centrati e sintonizzati sulla vibrazione della gratitudine.

•   Storie di gratitudine: testimonianze di cambiamento di persone che usano il diario ogni giorno.

•   Un pratico segnalibro: da ritagliare dall’aletta posteriore della copertina e portare sempre con sé.

Un Libro, Una Tazza Di The

Spero che possiate trovare tra questi titoli uno spunto per le vostre prossime letture 🙂

Un abbraccio e alla prossima!

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...