Booktag

Booktagtuesday! – Beauty and the Beast Book Tag

tumblr_oghu537KmK1s9f17oo1_500

Buongiorno lettori! 😀

Oggi ritorna la rubrica Booktagtuesday! con un tag perfetto per questo mese, ovvero l’ Beauty and the Beast Book Tag! Sono stata taggata ere geologiche fa su INSTAGRAM dalla dolce @jessthebookslover che ringrazio molto 🙂

Il film mi è piaciuto moltissimo, quindi sono felice di poter partecipare a questo Book Tag!

Vi ricordo che se siete incuriositi da uno dei libri citati, vi basterà cliccare sul titolo per aprire il link di Afiliazione Amazon, così potete fare incetta di libri velocemente!

 

Un Libro, Una Tazza Di The

1. TALE AS OLD AS TIME: Un tema, tropo o ambientazione della quale non ti stanchi mai di leggere

Rimango sempre affascinata dai libri fantasy quando vengono descritti mondi e ambienti del tutto inventati! Mi piace divertirmi a immaginare come sarebbero nella realtà e apprezzo la vena creativa dello scrittore quando vengono descritti e pensati nei minimi dettagli.

giphy


61fa0p1fxal-_sx312_bo1204203200_2. BELLE: Un libro che hai comprato per la sua bellissima copertina, ma che si è rivelato essere bello anche al suo interno

Non compro mai solo per la copertina, ma devo dire che Annientamento di Jeff Vandermeer mi ha chiamata verso lo scaffale quando lo comprai. Prima di correre alla cassa però ho letto la trama e mi è da subito sembrata pane per i miei denti, infatti una volta letto ne sono rimasta folgorata!


3. BESTIA: Un libro del quale non ti aspettavi un granché, ma che alla fine ti ha41gYKgTd1bL._SX314_BO1,204,203,200_ sorpreso

Mi è stato difficile trovare una risposta, ma opterei per Le Notti Blu di Chiara Marchelli che ho letto recentemente. Quando diedi una sbirciatina alla trama mi sembrò distante dai miei soliti gusti. Lo stile della scrittrice però mi ha trasportato nella storia e mi ha decisamente colpita. Questo mi ricorda di dover dare più opportunità a libri che normalmente non sceglierei!


411SNb5PzfL._SY346_4. GASTON: Un libro amato da tutti, ma che a te non piace

Qui mi beccherò qualche strigliata, ma non mi piacciono i libri di Cassandra Clare. Ho provato a leggere Città Di Ossa ma mi ha davvero delusa, in aggiunta al fatto che avrei volentieri chiuso la bocca della protagonista Clarie con del nastro idraulico. So che si tratta di una scrittrice molto nota e che ha prodotto diverse serie di successo, ma ho trovato davvero troppe pecche sia nel suo stile di scrittura, sia nella costruzione delle parti fantastiche del romanzo.


71gjt76m3xl5. LE TONT: Un compagno leale che non puoi non amare più della sua controparte

Ma questa me la mettete su un piatto d’argento! Ovviamente devo scegliere Sam Gangee de Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien. Oltre a essere uno dei personaggi della letteratura che più mi somigliano come carattere, è decisamente più simpatico di Frodo (che personalmente non sopporto!).


61pqLu-HNWL._SX418_BO1,204,203,200_6. MRS BRICK, CHICCO, LUMIÉRE E TOCKINS: Un libro che ti ha aiutato in tempi difficili o che ti ha insegnato qualcosa di importante

Per questa domanda ho deciso di giocarmela facile facile: Harry Potter di J.K. Rowling. Non fate quelle facce, chiunque ami Harry Potter sa che in momenti difficili l’unica cosa da fare è tornare a Hogwarts e immergersi di nuovo nella magia delle pagine! Inoltre ha anche molti insegnamenti per i più giovani, che fa sempre bene ricordare anche da adulti.


download7. SOMETHING THERE: Un libro o una serie che non ti interessava all’inizio, ma che hai letto fino alla fine

Sono ancora in lettura ma so che la finirò. Sto parlando della saga delle Cronache Lunari di Marissa Meyer. Inizialmente non mi aveva attirato più di tanto, decisi di provare con il primo libro sostanzialmente perché era un periodaccio e avevo bisogno di una lettura bella leggera. Poi però è diventato un po’ un guilty pleasure e ora ci sono dentro fino al collo! Mi manca l’ultimo libro della serie, Winter, per concludere questa avventura.


8. BE OUR GUEST: Un personaggio libresco che ti piacerebbe avere come ospite a cena

Come faccio a sceglierne solo uno! Se potessi inviterei Remus Lupin perché sì, non mi è ancora passata la cotta micidiale di dieci anni fa. Oppure inviterei di sicuro Hercule Poirot, sarebbe davvero un onore poterlo avere come ospite e chiacchierare con lui! Con la mente che si ritrova e il suo classico cipiglio sarcastico, sarebbe sicuramente una cena col morto, volevo dire interessante…

6e2b113d201490311bc7b9d36431064e

Un Libro, Una Tazza Di The

Anche questo Tag è finito!

Spero che vi sia piaciuto e vi siate divertiti 🙂 Se avete voglia di partecipare al Book Tag sentitevi liberi di proporlo dove volete e taggatemi così potrò leggere le vostre risposte!

Fatemi sapere qui sotto nei commenti se avreste scelto anche voi delle risposte che ho dato io, sono curiosa 😀

Io come sempre vi auguro buone letture e vi mando un grande abbraccio!

Alla prossima

luna_by_missninni-d9p2m6dLuna Lovebook

 

 

2 thoughts on “Booktagtuesday! – Beauty and the Beast Book Tag

Rispondi

