Random · wednesday

WWW Wednesday! #3

Buongiorno lettori! 😀

Come sta andando Maggio? Io inizio a sentire la pressione schiacciante degli esami, tanto che quando uscirà questo post probabilmente sarò in aula a finire il primo di una lunga serie!

Oggi volevo portarvi il terzo appuntamento del Mercoledì con la rubrica WWW Wednesday per condividere le letture del momento. Come sempre bisogna rispondere a tre domande, che sono:

  1. What are you currently reading? (Che cosa stai leggendo?)
  2. What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
  3. What do you think you’ll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)

Ricordo come sempre che se siete interessati a uno dei libri citati vi basterà cliccare sul titolo per aprire direttamente la pagina Amazon per l’acquisto! Detto ciò, direi di cominciare 🙂

Un Libro, Una Tazza Di The

1. COSA STAI LEGGENDO?

In questo periodo di studio intenso sono immersa nella lettura del primo libro della saga Mistborn di Brandon Sanderson, ovvero L’Ultimo Impero. É una saga Fantasy davvero interessante, il sistema magico utilizzato è unico nel suo genere. Consiste nel consumare e bruciare alcuni metalli che daranno dei poteri diversi ai Mistborn, dei rari umani nati con questa capacità particolare. Mi sta prendendo moltissimo e sicuramente continuerò con la serie! Insieme a questo sto anche leggendo Milk and Honey di Rupi Kaur, una raccolta di poesie discussa molto in questo periodo. Alcune di queste poesie sono affiancate da disegni dell’autrice con uno stile molto lineare e semplice. La maggior parte delle poesie mi sembrano semplici o a tratti un po’ banalotte, ma alcune riescono a dare buoni spunti di riflessione! Vi farò una recensione sul blog una volta finito.


2. COSA HAI APPENA FINITO DI LEGGERE?

61aIEpyF3rL._SY346_Ho terminato ormai da una settimanella A Girl on the Shore di Inio Asano, un fumetto giapponese che mi ha lasciata scossa. Tratta di temi complessi come l’adolescenza, l’elaborazione del lutto, il sapersi accettare e l’aprirsi agli altri. La storia e i disegni sono altamente espliciti, ci sono moltissime scene che coinvolgono il sesso e la violenza, quindi lo consiglio a persone adulte. Io l’ho letto in lingua inglese perché al momento non era disponibile la versione italiana. É un inglese abbastanza semplice ed è aiutato dalla presenza dei disegni. Se però volete leggerlo in italiano vi lascio QUI il link al primo volume (in italiano i volumi sono due, in inglese è uno soltanto) che verrà ristampato questo 25 Maggio!


3. COSA PENSI LEGGERAI IN SEGUITO?

51vpPpUSqYL._SY346_Spero di fare in tempo a leggere per il mese di Maggio Un Delitto Avrà Luogo di Agatha Christie. Come protagonista abbiamo Miss Marple, di cui ancora non ho letto nulla! Non so dirvi molto della trama, so solo che un delitto intaccherà la tranquilltà di una piccola cittadina inglese, annunciato da un volantino. Agatha mi intriga sempre moltissimo!

Un Libro, Una Tazza Di The

Eccoci alla fine! Spero di avervi dato qualche spunto di lettura 😀

Fatemi sapere qui sotto nei commenti i vostri WWW Wednesday, raccontandomi un po’ delle letture che state facendo!

Io intanto vi mando un abbraccio e come sempre vi auguro buone letture!

A presto

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...