Booktag

#Booktagtuesday! – Lovely Tag

df6b8e3ebdb338f139d7544d91fa7b71.jpg

Buongiorno lettori 😀

Era da qualche tempo che non pubblicavo un Booktagtuesday, quindi eccomi qui carica per rispondere alle domande del Lovely Tag creato dal blog Il Mondo di Shioren in cui sono stata taggata dal bellissimo blog On Rainy Days che ringrazio di cuore!

Quali sono le regole del Tag?

– Rispondere alle domande del Tag
– Usare l’immagine del Tag
– Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati
– Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
– Taggare 10 amici blogger e avvisarli
– Divertirvi

Un Libro, Una Tazza Di The

1) Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

Avrei voluto sceglierne di più, lo ammetto. La mia tripletta a questo giro è composta da

Stephen King

Con lui sono cresciuta fin da ragazzina e mi ha sempre saputo far emozionare. Di recente ho letto IT che rimarrà uno dei libri preferiti di sempre, un vero capolavoro.

J.K. Rowling

La saga di Harry Potter avrà sempre un posto d’onore nel mio cuore e nella mia memoria, non posso quindi non sceglierla come autrice preferita!

J.R.R. Tolkien

Anche se ho solo da poco cominciato la trilogia de Il signore degli anelli, so che entrerà a far parte dei libri indimenticabili. Sicuramente recupererò molti suoi libri e mi sento di dargli fiducia e inserirlo tra i miei eletti.


2) Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che siano riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

Valentino Rossi

Io non seguo lo sport. MAI. Tranne per la Moto GP, perchè Valentino Rossi mi fa sempre emozionare! E’ l’unico sportivo che se capita seguo volentieri.


3) Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

Emma Watson

Mi sono appassionata alla sua figura fin da quando interpretò Hermione nel primo film di Harry Potter. Crescendo ha saputo diventare una donna in gamba, attiva nella società e indipendente. E’ un modello giovane a cui mi piace ispirarmi e che mi dà molto coraggio e determinazione.

Maryl Streep

Adoro ogni sua interpretazione cinematografica. E’ un’attrice che sa calarsi in ogni personaggio con una maestria da pochi. Per questo motivo rientra sempre tra i miei attori preferiti! In particolare me ne innamorai da piccina nelle vesti della zia Josephine nel film di Una serie di sfortunati eventi.

Anthony Hopkins

Questo attore per me è una garanzia. Dove c’è Anthony Hopkins ci sono anch’io. Ai miei occhi sa trasformare un film banale in qualcosa di intrigante ed è bravissimo a interpretare personaggi ambigui, misteriosi o psicopatici. In particolare lo adoro nel film dell’orrore Il Rito. Una figura più azzeccata di lui non esiste!


4) Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

Coldplay

Li ascolto più o meno dagli albori e non mi stancano mai. Mi piace il loro stile musicale e sono forse l’unica band che ho iniziato ad ascoltare fin da subito e che continuo a seguire con gioia. La mia canzone preferita è sicuramente Life in Technicolor.

Alexi Murdoch

Cantante e cantautore inglese poco conosciuto ma che vale assolutamente la pena ascoltare! La musica è poetica e arriva sempre dritta al cuore, mi emoziono ogni volta che lo ascolto. La mia canzone preferita è Song for you, uno spettacolo.

Morphine

Su tutt’altra sponda ci sono loro, una band da ascoltare da soli, con del buon vino. Me li pitturo sempre così. Sono stati un gruppo alternative rock degli anni ’90 degli stati uniti.  Mescolano vari generi, in particolare il Jazz e Blues. Sono diversi dal solito e vi consiglio di provare ad ascoltarli! La mia canzone preferita è Buena.


5) Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

Zerocalcare

Da che l’ho scoperto è stato amore a prima vista. Ogni suo fumetto mi è piaciuto da impazzire, in particolare Ogni maledetto lunedì su due Dimentica il mio nome. Dovete leggere Zerocalcare, è una manna dal cielo.

Ai Yazawa

Questa fumettista giapponese deve rientrare tra i fumettisti amati perchè mi ha fatto scoprire il mondo dei Manga. Senza il suo Nana non mi sarei avvicinata ai fumetti giapponesi e Nana rimane tuttora uno dei miei preferiti.


6) Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

Matt LeBlanc

E’ l’attore che interpreta Joey Tribbiani nella serie TV Friends. E’ il mio personaggio preferito della serie, che tra parentesi adoro con tutta me stessa.


7) Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

William Shakespeare

Non ho una vera risposta a questa domanda, non sono amante del teatro. Però la figura di Shakespeare mi ha sempre affascinato e ricordo di essere andata ad uno spettacolo che metteva in scena Sogno di una notte di mezza estate e che mi aveva colpito particolarmente.


8) Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD

Maurizio Crozza

Lo adoro. La sua satira è bella come poche, piena di verità e divertente dall’inizio alla fine. Molti politici ormai non riesco a non vederli o sentirli parlare senza che mi vengano in mente le caricature di Crozza!

Joe Bastianich

Dai, ma come fa a non piacere Bastianich? Io giuro, ne vorrei uno in casa. Mi fa troppo ridere, è un personaggio buffissimo! In Masterchef Italia quest’anno ha dato il meglio di se. Rendeva ogni puntata divertente, anche se i suoi giudizi sono sempre salati. Che dire, mi piace e basta, non ho scuse!


9) Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter 😉

Remus Lupin

La mia cotta stratosferica dal 2003. Ancora non mi sono ripresa dalla sua morte. Per me è ancora vivo e vegeto e mi sta aspettando in un universo parallelo! Non so perchè, ma fin da piccola sono stata rapita dal fascino di Lupin e ancora adesso mi fa battere il cuoricino.

La Bestia

Già dal cartone della Disney me n’ero innamorata (e ci rimanevo un tantino male quando ritornava ad essere principe). Poi nel film appena uscito, che ve lo dico a fare…

Ren Honjo

Chitarrista dei Trapnest nel manga Nana. Che cotta che mi ero presa durante la lettura! Me la porto segretamente un po’ dietro da allora, d’altronde il fascino del musicista con la giacca di pelle colpisce un po’ tutte!


10) Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

Pino Daniele

Questa è una storia lunga, che risale a quando avevo sei mesi. Fin da piccina i miei genitori per farmi dormire mi facevano ascoltare Pino Daniele. Crescendo mi sono affezionata alla sua musica e alla sua persona. Ancora mi fa male il fatto che non ci sia più.

Robin Williams

Altra perdita che per me è stata dolorosissima. Ero affezionata inspiegabilmente a questo attore quasi come se lo conoscessi. Quando ho voglia di rivederlo guardo sempre Al di là dei sogni, uno dei miei film preferiti di sempre.

Un Libro, Una Tazza Di The

Il Tag finisce qui! Spero vi siate divertiti un pochino a scoprire i miei amori nascosti haha 😉

A mia volta taggo:

WriThings – Sara – The First Impression – Tararabundidee – Il Mondo Oltre un Libro – Emozioni tra le righe – Ilariareads – Felice con un Libro – L’Equazione dei Libri – Il Lettore Curioso

Fatemi sapere qui sotto quali sono i vostri Lovely più importanti!

Io vi auguro buone letture e vi mando un grande abbraccio 🙂

A presto

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

3 pensieri riguardo “#Booktagtuesday! – Lovely Tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...