Wrap Up

Wrap Up – Marzo

Buongiorno lettori e buon Sabato! 🙂

Sto cercando di assaporare la gioia di potersi sedere la mattina davanti al computer per scrivere questo articolo in tutta tranquillità. Oggi vi porto il Wrap Up del mese di Marzo. Questo mese sono riuscita a leggere solo due libri, ma capirete il perchè dal primo titolo che vi presenterò!

Cominciamo subito

Un Libro, Una Tazza Di The

1. IT – STEPHEN KING

51Oc2C8J73L._SX314_BO1,204,203,200_.jpg

  • Copertina flessibile: 1248 pagine
  • Editore: Sperling & Kupfer (25 giugno 2013)
  • Collana: Pickwick
  • Genere: Narrativa Horror
  • Prezzo in negozio: 12,90 euro

PUOI ACQUISTARLO SU AMAZON –> QUI

TRAMA: In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricompare a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano la famiglia e il proprio lavoro per tornare a combatterlo. E l’incubo ricomincia. Un viaggio illuminante lungo l’oscuro corridoio che conduce dagli sconcertanti misteri dell’infanzia a quelli della maturità.

MINI-RECENSIONE: Non mi sento di poter fare una piccola recensione al riguardo. Questo libro mi ha scossa, turbata, affascinata e sorpresa. Vorrei riuscire a scrivere una recensione approfondita, ma devo ammettere di esserne spaventata. E’ un romanzo a trecentosessanta gradi, non si può condensare in qualche riga. Magari in tutta questa tranquillità da fine settimana riuscirò a scrivere la recensione, chissà! Ma la farò, ve lo prometto.


2. Racconti di Diavoli e una fiaba – Robert Lewis Stevenson

COVER-STEVENSON-STAMPA-Copia

  • Copertina flessibile: 92 pagine
  • Editore: ABEditore (1 gennaio 2015)
  • Collana: Piccoli mondi
  • Genere: Classici / Racconti
  • Prezzo in negozio: 6,90 euro

puoi acquistarlo su amazon –> qui

TRAMA: Il vero protagonista di questi racconti non è il mefitico figuro, bensì l’uomo, di cui il diavolo, come una stanza di specchi, riflette parti della sua natura, avida, invidiosa, egoista e contro cui dovrà lottare e vincere; una sorta di super-io, di “altro sé” che abbozza deliziosamente il tema dualistico del conflitto tra bene e male e del doppio tanto caro a Stevenson ed esaltato nel perfetto sistema Jekyll-Hyde. Il diavolo è espediente e non protagonista, in “Markheim” di un racconto allegorico introspettivo ricco di risvolti umanistici e psicologici, ne “Il diavolo della bottiglia” di una delle più belle storie d’amore e avventura, commovente e avvincente da far tenere il fiato sospeso, alla maniera di Poe, fino all’ultima riga.

Di questo libricino delizioso ho scritto una recensione che trovate QUI!

Un Libro, Una Tazza Di The

Bene lettori, siamo giunti alla fine! E’ strano avere così poco da scrivere a fine mese, ma il mattoncino di King mi ha accompagnato per parecchio tempo. Il prossimo mese spero di poter leggere di più così da consigliarvi più titoli!

Vi ricordo che se siete interessati ad acquistare uno dei titoli citati, potete darmi una mano scegliendo il mio link da affiliata Amazon!

Grazie per la lettura, io vi auguro un Aprile ricco di ottimi libri.

Un abbraccio e a presto!

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

2 pensieri riguardo “Wrap Up – Marzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...