bookethe

Un Libro una tazza di the #3

Buongiorno lettori! 🙂

Qui è scoppiata la primavera!

Nel senso che stanno scoppiando tuoni, fulmini e saette come se fosse metà Novembre. Visto il clima autunnale ne approfitto per togliere il cappotto, sedermi un attimo e scrivere una nuova puntata della rubrica Un libro una tazza di the. Quindi mettete l’acqua sul fuoco!

Tazza alla mano, oggi si sceglie…

Un Libro, Una Tazza Di The

– CAMOMILLA –

Ah, la camomilla! Dove sarei se non ci fosse! Per diversi mesi ho sofferto di fastidio allo stomaco (stress, che tu sia dannato) e la camomilla ha davvero fatto da salvavita.

Come tutti sanno, la camomilla è tra gli infusi migliori per la buonanotte. Aiuta infatti a rilassarsi e combattere l’insonnia. Ma non solo! Essendo un ottimo rilassante, è di aiuto per moltissimi disturbi, dal mal di testa ai crampi dello stomaco o mestruali. Insomma, non ci sono scuse per non bere la camomilla, fa davvero benissimo! E’ utile anche come antinfiammatorio naturale, se preparata come decotto e utilizzata anche tamponandola con del cotone idrofilo, ad esempio se avwte un principio di congiuntivite.

www.altromercato.it--00000491-31

Tra le camomille migliori che ho provato c’è sicuramente quella di Altromercato. La confezione contiene 20 filtri di Camomilla proveniente dalla Bolivia. E’ biologica e fa parte del commercio equo e solidale. QUI trovate il link al sito e al prodotto.

keep-calmSe invece volete un infuso carico di erbe per rilassarvi e crollare sotto le coperte, soprattutto se siete come me un po’ ansiosi di natura, vi consiglio questa tisana del negozio Tea World che vende the, tisane e infusi sempre sfusi in busta. La tisana Keep Calm, come suggerisce il nome, è creata apposta per far sciogliere le tensioni e calmare il corpo e la mente. Contiene camomilla, accompagnata da menta piperita, radice di valeriana, fiori di calendula, fiori di melissa achillea. Per acquistare questa tisana vi basterà schiacciare QUI!

– DA BERE IN COMPAGNIA DI –

downloadCon questo tipo di tisana mi è balzato subito alla mente Cime Tempestose di Emily Brontë. Ambientato nella brughiera inglese, ha tutte le carte in tavola per essere il libro adatto alle sensazioni calmanti e avvolgenti della camomilla. E’ un libro che ti accompagna indietro nel tempo, fino all’ottocento, in un’atmosfera potente e incredibilmente evocativa. Non si può non affrontare questo romanzo senza una buona tazza di the, e la camomilla mi sembra proprio la scelta adatta!

TRAMA: “Un romanzo in cui domina la violenza sugli uomini, sugli animali, sulle cose, scandito da scatti di crudeltà sia fisica sia, soprattutto, morale. Un romanzo brutale e rozzo – sono gli aggettivi utilizzati dalla critica dell’epoca – che scuoteva gli animi per la sua potenza e la sua tetraggine e che narra il consumarsi di un’inesorabile (sino a un certo punto) vendetta portata avanti con fredda meticolosità dal disumano Heathcliff. ‘Cime tempestose’ è un romanzo selvaggio, originale, possente, si leggeva in una recensione della ‘North American Review’, apparsa nel dicembre del 1848, e se la riuscita di un romanzo dovesse essere misurata unicamente sulla sua capacità evocativa, allora “Wuthering Heights” può essere considerata una delle migliori opere mai scritte in inglese.

link ad Amazon > QUI

Un Libro, Una Tazza Di The

Bene lettori! Anche oggi la rubrica è giunta al termine 🙂 Spero proprio che vi sia piaciuta! Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti qua sotto, mi fa sempre piacere parlare con voi.

Se invece vorrete acquistare online il libro citato, vi ricordo che potete comprarlo direttamente dal link riportato sopra. Si tratta di un link di affiliazione Amazon, ciò vuol dire che se acquisterete da un qualsiasi mio link sul Blog potrò ricevere una piccolissima percentuale che nel corso del tempo mi permetterà di acquistare nuovi titoli da recensire per voi!

Io intanto vi ringrazio per essere passati di qui, vi mando un abbraccio e vi auguro buone letture!

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...