Wrap Up

Wrap Up – Febbraio

Buongiorno lettori!

E’ arrivato il momento di salutare Febbraio (che – detto tra noi – è stato davvero un mese infernale) e qual’è modo migliore di cominciare Marzo con il piede giusto? Un Wrap Up naturalmente! Queste saranno le letture fatte durante Febbraio, ho letto cinque libri di cui adesso vi andrò a parlare.

Detto questo, comnciamo subito!

Un Libro, Una Tazza Di The

1) DIO DI ILLUSIONI – Donna Tartt

41diaey9zjl-_sx326_bo1204203200_

  • Copertina flessibile: 622 pagine
  • Editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli; 3 edizione (9 aprile 2003)
  • Collana: Contemporanea
  • Genere: Gialli e Thriller
  • Prezzo in negozio: 11,00 euro

Puoi acquistarlo su amazon –> qui

Di questo libro ho scritto una recensione più approfondita, che vi invito a leggere perché questo romanzo vale davvero tutto il vostro tempo. La trovate cliccando QUI!

VOTO: stella1stella1stella1stella1 e mezzo

2) ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS – Agatha Christie

71mfywxh2tl

  • Copertina flessibile: 238 pagine
  • Editore: Mondadori; Prima Edizione Oscar Mondadori edizione (1 febbraio 2003)
  • Collana: Oscar scrittori moderni
  • Genere: Gialli
  • Prezzo in negozio: 10,00 euro

puoi acquistarlo su amazon –> qui

TRAMA: L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa

MINI-RECENSIONE: Questo è il secondo libro che leggo della Christie e come avevo già previsto con Il Natale di Poirot, più ne leggo e più mi innamoro! Questo romanzo rientra tra i suoi più famosi e non poteva mancare alla lettura. Sono rimasta dalla prima all’ultima pagina incollata al sedile, anch’io passeggera dell’Orient Express, mentre l’inimitabile Hercule Poirot gestisce con una maestria invidiabile gli interrogatori di tutti i passeggeri. Avete presente l’ebrezza da detective che vi pervadeva da piccoli a giocare a Cluedo? Se mai vi dovesse mancare, gettatevi a capofitto in questo romanzo e sarete anche voi i protagonisti nella ricerca del colpevole e della verità.

VOTO: stella1stella1stella1stella1 e mezzo

3) DIMENTICA IL MIO NOME – Zerocalcare

5768574_292278

  • Copertina rigida: 235 pagine
  • Editore: Bao Publishing (1 settembre 2014)
  • Collana: Bao Publishing
  • Genere: Narrativa a fumetti
  • Prezzo in negozio: 18,00 euro

Puoi acquistarlo su amazon –> qui

TRAMA: Quando l’ultimo pezzo della sua infanzia se ne va, Zerocalcare scopre cose sulla propria famiglia che non aveva mai neanche lontanamente sospettato. Diviso tra il rassicurante torpore dell’innocenza giovanile e l’incapacità di sfuggire al controllo sempre più opprimente della società, dovrà capire da dove viene veramente, prima di rendersi conto di dove sta andando. A metà tra fatti realmente accaduti e invenzione.

MINI-RECENSIONE: Ragazzi, che vi devo dire. Zerocalcare è Zerocalcare. E’ Zero, è Calcà, è un po’ tutti noi. Non c’è sua Graphic Novel che non porti dentro un vissuto che tutti abbiamo provato sulla pelle almeno una volta. Se vi sentite tristi, arrabbiati, demoralizzati o in ansia – soprattutto in ansia! – sappiate che anche Zerocalcare è stato come voi, e ve lo racconta con una capacità tutta sua. Di rendere ciò che più ci fa sentire male del tutto divertente. Da un’opera di Zerocalcare si esce divertiti e con una marcia in più, perché non ci si sente soli. In particolare Dimentica il mio nome ha come tema l’importanza di scoprire le proprie origini per conoscere se stessi. Lo consiglio davvero a tutti!

VOTO: stella1stella1stella1stella1 e mezzo

4) LA PSICHIATRA – Wulf Dorn

ei0r3zg

  • Copertina flessibile: 406 pagine
  • Editore: T.E.A. TASCABILI EDITORI ASSOC; tea edizione (22 settembre 2011)
  • Collana: I grandi della TEA
  • Genere: Thriller
  • Prezzo in negozio: 12,00 euro

puoi acquistarlo su amazon –> qui

Anche di questo ho scritto una recensione più dettagliata, se siete curiosi di leggerla vi lascio QUI il link!

VOTO: stella1stella1stella1 e mezzo

5) SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE – Patrick Ness

51lc-01nh7l-_sx332_bo1204203200_

  • Copertina flessibile: 224 pagine
  • Editore: Mondadori (29 aprile 2014)
  • Collana: Oscar junior
  • Genere: Letteratura e narrativa
  • Prezzo in negozio: 10,00 euro

puoi acquistarlo su amazon –> qui

TRAMA: Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l’orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.

MINI-RECENSIONE: Da tempo volevo leggere questo libro per ragazzi perché avevo sentito una quantità invidiabile di commenti positivi. Devo ammettere che sono tutti davvero meritati. Chiamarlo libro per ragazzi è quasi sbagliato a mio parere. Se lo avessi letto da ragazzina non avrei forse compreso a pieno la tematica del romanzo e ne sarei rimasta anche un tantino scossa. Il libro infatti ruota attorno all’elaborazione del lutto che verrà di un genitore. Un tema molto sensibile, che colpisce Conor come un tuono a ciel sereno e scombussola anche il lettore. Il dolore che Ness riesce a trasmettere è autentico, diretto, senza passare da luoghi comuni e senza addolcire le pagine. E’ un romanzo che insegna la capacità di lasciare andare, continuando a vivere e l’importanza di riconoscere le proprie verità per poter essere finalmente liberi.

VOTO:  stella1stella1stella1stella1stella1

Un Libro, Una Tazza Di The

Eccoci arrivati alla fine lettori! Spero che l’articolo vi sia piaciuto e che abbiate trovato dei buoni spunti di lettura 🙂

Se avete letto qualcuno di questi libri parliamone nei commenti!

Se invece vorrete acquistare online qualcuno di questi titoli, vi ricordo che se lo farete tramite i link diretti ad Amazon che trovate in questo articolo riceverò come Affiliata Amazon una piccola percentuale che mi permetterà nel corso del tempo di acquistare nuovi titoli da recensire per voi!

Nel frattempo vi saluto con un abbraccio e vi auguro buone letture!

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

3 pensieri riguardo “Wrap Up – Febbraio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...