bookethe

Un libro, una tazza di the #2

Buongiorno lettori 🙂

Buona Domenica! Vi state rilassando per benino?  Io ne ho davvero bisogno, questi ultimi tre giorni sono stati davvero difficili. Perciò ho pensato bene di sedermi da brava e scrivere il secondo appuntamento con la rubirica Un libro, una tazza di the. Mi sembra un argomento adatto per distendere le tensioni e prendersi un momento per se stessi leggendo un buon romanzo con del the fumante. Allora direi di cominciare!

Tazza alla mano, oggi si sceglie…

Un Libro, Una Tazza Di The

– THE ROIBOOS AI FRUTTI ROSSI –

In questi giorni sto facendo largo uso di questo the. Piace a tutta la famiglia e ne stiamo facendo fuori scatole come se fossero cioccolatini!

Il the roiboos è originario del Sudafrica e ne è tuttora considerata la bevanda nazionale. A differenza del the nero, quello tipicamente in commercio, e del the verde, il Roiboos è naturalmente privo di caffeina. Se quindi siete sensibili agli eccitanti o soffrite di ansia e agitazione è il the che fa per voi. E’ anche molto dolce di per sé, quindi potete anche saltare il passaggio dei cucchiaini di zucchero! Tra i benefici studiati sembrerebbe essere adatto a ridurre il colesterolo e aiutare i problemi cardiovascolari.

al0050040

In particolare questo è il the Roiboos che stiamo bevendo un po’ tutti in questo periodo. L’aggiunta di frutti rossi è davvero azzeccata. Non sono aciduli e danno un aroma fruttato che sta davvero bene con il dolce naturale del Roiboos.

Trovate QUI il sito Altraqualità da cui potete acquistarla! E’certificato Fairtrade e proveniente da produttori Fairtrade per il 95%.

– DA BERE IN COMPAGNIA DI –

51fm3mqagql-_sx323_bo1204203200_Per questo the ho scelto Margherita Dolcevita di Stefano Benni. Questo autore mi ha accompagnato nella lettura fin da piccina. Ricordo che mio papà mi leggeva spesso degli spezzoni di Bar Sport, libro davvero divertentissimo! Da lì Benni si è ritagliato un posto a favore nel mio cuore e nella mia libreria. Il titolo che vi consiglio rispecchia molto il sapore di questo the. E’ un libro che ispira molta dolcezza, senza mai cadere nell’eccesso. Ha al suo interno delle note più aspre e forti, che si fanno più presenti andando avanti nella narrazione, mescolandosi al gusto dolce iniziale. Ottimo libro anche per iniziare a leggere i romanzi di Benni, ha l’impronta caratteristica dell’autore e la trama è piacevole e originale.

TRAMA: Margherita Dolcevita è una ragazzina allegra, intelligente e appena sovrappeso, con un cuore che di tanto in tanto perde un colpo. Vive con la famiglia fra città e campagna. Un giorno, davanti alla sua casa, spunta, come un fungo, un cubo di vetro nero circondato da un asettico giardino sintetico e da una palizzata di siepi. Sono arrivati i signori Del Bene, i portatori del “nuovo”, della beatitudine del consumo. Amici o corruttori? La famiglia di Margherita cade in una sorta di oscuro incantesimo, nessuno rimane immune. E su chi fa resistenza alla festa del benessere, della merce, del potere s’addensa la nube di misteriose ritorsioni.

Link ad amazon –> qui

Un Libro, Una Tazza Di The

Eccoci alla fine lettori! Spero che anche questa seconda puntata della rubrica vi sia piaciuta 🙂 Voi bevete il Roiboos? Lo conoscevate? Se lo proverete fatemi sapere se vi è piaciuto o meno!

Se invece vorrete acquistare online il libro citato, vi ricordo che potete comprarlo direttamente dal link riportato sopra. Si tratta di un link di affiliazione Amazon, ciò vuol dire che se acquisterete da un qualsiasi mio link sul Blog potrò ricevere una piccolissima percentuale che nel corso del tempo mi permetterà di acquistare nuovi titoli da recensire per voi!

Io intanto vi ringrazio per essere passati di qui, vi mando un abbraccio e vi auguro buone letture!

Un Libro, Una Tazza Di TheLuna Lovebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...