Booktag

#Booktgtuesday! – Bye Bye Christmas Time

Buona sera lettori! 🙂

Ahi ahi, Natale ormai se n’è andato. Io sto tenendo duro per non inscatolare tutte le decorazioni in casa, mi piacciono troppo. Fosse per me le terrei per tutto l’inverno!

La tradizione però parla chiaro, l’Epifania tutte le feste si porta via. Quindi quale modo migliore per dire ciao ciao al Natale? Un book tag, mi sembra ovvio!

Sono stata taggata sul mio profilo Instagram dalla gentile @beatrix.reader a rispondere al Bye Bye Christmas Time Book Tag! Quindi direi di cominciare subito, così poi posso andare a fare finta di niente e tenere gli addobbi ancora un po’…

silver-divider

merry-christmas-greeting-gif-1.gif1. DEVI SMONTARE L’ALBERO MA LO FAI A MALINCUORE – Un libro che che hai finito, ma di cui vorresti leggere all’infinito:

Giuro solennemente di non avere cattive intenzioni, ma come non posso non scegliere Harry Potter? In particolare mi rileggerei all’infinito La Pietra Filosofale L’Ordine della Fenice, che sono tra i miei preferiti!

giphy.gif

2. HAI SCARTATO TUTTI I PACCHETTI,MA IL REGALO GIUSTO NON E’ ARRIVATO –Un libro che ti aspettavi di trovare sotto l’albero:

Ad essere sincera non c’era un libro che mi aspettavo di trovare e che non c’è stato al momento degli spacchettamenti, Babbo Natale è stato bravo con me quest’anno!

3. LA FRENESIA DELLE FESTE TI RUBA UN SACCO DI TEMPO – Un libro natalizio che non hai avuto il tempo di leggere o di comperare:

Avrei tanto voluto comperare e leggere Vita e avventure di Babbo Natale di L. Frank Baum [AMAZONperchè sembra davvero il libro adatto per le feste! Purtroppo però sono dovuta stare tirata con i soldini durante Dicembre, quindi ho solo potuto ammirarlo nelle librerie.

4. RIPONIAMO I PASTORI NELLA CARTA VELINA E SMONTIAMO IL PRESEPE – Un libro che rileggi ogni anno:

Come qualcuno forse già sa, durante Dicembre rileggo per tradizione Canto di Natale di Charles Dickens [AMAZON]. Penso proprio sia l’unico libro che rileggo ogni anno e sempre nello stesso periodo.

tumblr_inline_nvk2sq15ck1t0ijhl_500

5. ESCI FUORI DI CASA E TROVI UN PACCHETTO A SORPRESA – Un libro ricevuto senza che te lo aspettassi:

Sicuramente Fiabe Islandesi della collana Iperborea. E’ stato uno dei regali del mio ragazzo, che è stato attento e si è ricordato di quanto facessi il filo a questa collana sulle fiabe nordiche. E’ stato davvero un pensiero dolcissimo e non vedo l’ora di cominciarlo!

tumblr_inline_nz41d8bF5R1r20mi4_500.gif6. HAI LO STOMACO PIENO PER I TROPPI CENONI – Il libro che più ti ha dato alla nausea:

Per fortuna ne ho solo uno! Si tratta di Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen. Uno Young Adult rosa dalla trama e narrazione terrificanti. Dopo qualche pagina l’ho abbandonato, gli è andata di fortuna che non ho un camino.

7. LA NEVE CADUTA SI SCIOGLIE A TERRA – Un libro o una serie che ti piaceva, ma che è calato nel corso della narrazione:

Nonostante mi sia piaciuto come libro, mi ha fatto questo effetto Le vergini suicide di Jeffrey Eugenides [AMAZON]. All’inizio ero molto presa dalla storia, ma andando avanti mi ha saputo catturare sempre meno. In ogni caso è un libro che consiglio.

771040.gif8. SEI PRONTO PER LA PALESTRA E NON VEDI L’ORA DI PERDERE QUALCHE CHILO – Il prossimo libro che hai progettato di leggere:

In mente ne ho due che so che saranno le mie prossime letture. Il primo è Dio di illusioni di Donna Tartt [AMAZON], che ho sui miei scaffali da Agosto e finalmente mi sta salendo la voglia di leggerlo. Il secondo è Le ragazze di Emma Cline [AMAZON], che ho acquistato come auto-regalo di Natale e sono molto curiosa di leggere.

9. COMPRI IL NUOVO CALENDARIO E SEI SORPRESO – è già arrivato Gennaio e con esso la fine delle vacanze. Un libro che hai letto velocemente:

Magari Gennaio segnasse la fine delle vacanze! Gli univesitari sono in pieno lavoro, studiare studiare e studiare…

Comunque, un libro letto velocemente mi fa venire in mente La ragazza del treno di Paula Hawkins [AMAZON]. Un thriller da cui mi aspettavo molto, ma molto di più, che però ho letto in un giorno e mezzo.

10. E’ IL MOMENTO DI TORNARE ALLA VITA DI SEMPRE, E QUALCHE LACRIMA E’ SCESA – Un libro che ti ha commosso:

E’ stata la mia penultima lettura, ovvero Accettazione di Jeff VanderMeer [AMAZON]. Finalmente ho concluso questa trilogia fantascientifica, che si è chiusa nel modo più commuovente possibile. Mi ha davvero lasciato in lacrime. Vi parlerò in ogni caso meglio dei tre libri in una recensione che uscirà prossimamente!

daniel-radcliffe-emma-watson-friends-gif-Favim.com-4044021.gif

silver-divider

Bene lettori! Il Book Tag finisce qui! Chiunque voglia partecipare è libero di farlo, mi farebbe piacere sapere le vostre risposte!

Un abbraccio e buone letture

luna_by_missninni-d9p2m6dLuna Lovebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...