Random

Benvenuto 2017! – Libri e buoni propositi

Buongiorno lettori! 🙂

Buon anno nuovo! Sono felicissima di aver finalmente voltato pagina, non so voi ma il 2016 è stato un anno davvero pesante. Avevo proprio bisogno di un inizio fresco fresco. Come da tradizione, mi piace cominciare l’anno con dei buoni propositi e degli obiettivi sui quali poter mettere una spunta al prossimo 31 Dicembre.

Volevo quindi condividere con voi quelli che sono i miei propositi libreschi di quest’anno. Sono curiosa di sapere anche i vostri, quindi se vi va lasciatemi un commentino qui sotto sui vostri propositi per il 2017!

silver-divider

  • COMPLETARE LA SAGA DI HARRY POTTER : Partiamo col botto! A 21 anni non ho ancora letto tutta la saga protagonista della mia crescita. Non me ne vergogno, ho avuto le mie ragioni, tuttavia nel 2016 ho cominciato a leggere i libri (e rileggerne alcuni) e mi sono immersa COMPLETAMENTE nel mondo di Harry Potter. Mamma mia, che meraviglia che sono i libri della Rowling. Non vorrei staccarmene e sono sinceramente preoccupata all’idea di finire la saga, ormai manca poco! Sono ritornata a essere una fan sfegatata ed è bellissimo!

tumblr_static_tumblr_static_filename_640

  • LEGGERE LE OPERE DI J.R.R. TOLKIEN: Per questo punto mi spiego meglio. Il mio obiettivo per il 2017 è di leggere Il SilmarillionLo HobbitIl signore degli anelli. Voglio cominciare con loro cinque, sperando di riuscire a terminarne la lettura entro Dicembre. Sono libri complessi, non so quanto ci metterò a leggere il tutto, ma da buona amante de Il signore degli anelli  non posso non leggere i libri.

kdkbw

  • LEGGERE PIU’ LIBRI DI NON-FICTION: Questo punto si spiega da solo. Il genere non-fiction è uno di quei generi che esploro difficilmente, ma voglio impegnarmi di più a cercare libri che trattino di argomenti che mi possano interessare, così da spronarmi di più alla lettura e poter imparare cose nuove.

giphy

  • SCEGLIERE I LIBRI CON SAGGEZZA: Vorrei riuscire quest’anno a moderare gli acquisti sui libri che davvero desidero, senza spendere soldi inutilmente su titoli che non sono per me in quel momento indispensabili, anche se si sa: metti un piede in libreria e ti ritroverai al verde!

book-shopping-gif

  • ACQUISTARE LA SAGA DI HARRY POTTER IN LINGUA: Da brava fan di Harry Potter ho deciso di comperare la saga completa di Harry Potter in lingua inglese, ammortizzando le spese a un libro al mese, in modo tale da arrivare al periodo natalizio del 2017 con la possibilità di rileggere la saga in lingua originale. – In più le edizioni inglesi sono meravigliose!! –

f6e19a435a6eb328732ff4cce000f5e5.gif

  • CERCARE DI LEGGERE I LIBRI GIA’ SUI MIEI SCAFFALI: Questo punto colpevolizza un po’ tutti noi lettori. Chi non ha nemmeno un libro sugli scaffali a prendere polvere da troppo tempo scagli la prima pietra! Io ne ho parecchi e voglio riuscire a leggere se non tutti, almeno la maggior parte di essi. Spero di farcela!

so-many-books-gif

  • COMPLETARE LA CHALLENGE ANNUALE: Questo è il prima anno in cui ho deciso di seguire una challenge, sono molto emozionata! Se vi interessa, potete seguirmi su Goodreads (QUI), mi piacerebbe condividere assieme le nostre letture! Sappiate che però sono una frana ad usarlo, è un sito del tutto criptico per i miei standard, ma ce la sto mettendo tutta. Per quest’anno ho deciso di voler provare a leggere 50 libri, anche se sono davvero tanti! Spero tanto di riuscirci 🙂

26de4ea481422d57913fb734bb6190e4

silver-divider

Bene lettori, questi erano i miei propositi in merito ai libri! Avete per caso un proposito in comune con me? Fatemelo sapere!

Vi mando un grosso abbraccio e buone letture!

luna_by_missninni-d9p2m6dLuna Lovebook

5 pensieri riguardo “Benvenuto 2017! – Libri e buoni propositi

  1. Da vecchia fan di Tolkien, posso dirti che “Lo Hobbit” si legge con facilità, “Il Signore degli Anelli” potrebbe risultarti ostico nelle lunghe descrizioni (ma io sono del parere che, se tutte le descrizioni fossero così, ben vengano!) o nel Consiglio di Elrond (che ha fatto desistere parecchia gente… forse perché nel film dura due minuti e nel libro trenta pagine! XD), mentre “Il Silmarillion” ha uno stile aulico che non a tutti piace e millemila nomi (benedetto glossario!).
    Poi, a me piace molto la non-fiction e devo dire che l’anno scorso ci ha dato dentro, molto più di altri anni, e ho scoperto libri davvero meritevoli!
    Ahahah, sì, Goodreads fa quell’effetto a tutti quando si è alle prime armi! 😀 Poi con l’uso prolungato nel tempo (chi? io?) diventa una (deleteria) miniera di ispirazione per nuove lettura!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie del commento! 😁 ci tengo tantissimo a leggere Tolkien perché fin da piccola mi sparavo le maratone del Signore degli anelli, quindi ho davvero un grande desidero di leggere! Spero di entrare nel girone di quelli che hanno capito come funziona Goodreads molto presto 😂 e di riuscire a trovare dei buoni titoli per la Non-fiction 😊😊

      Piace a 1 persona

      1. Penso sia inutile dire che merita! 😛 Ormai ogni volta che lo rileggo, mi basta guardare le pagine per sapere cosa c’è scritto! ^^’
        Una volta ambientata su GR, verrai letteralmente travolta da una valanga di titoli interessanti (non-fiction inclusi)!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...